Seleziona la tua lingua

Fonti Pineta, le origini

Fonti Pineta, le origini

fonti pineta le originiLa nostra è la storia dell’operosità silenziosa, senza clamore, di uomini intorno ad un miracolo della natura: le sorgenti delle nostre acque. Acque portatrici di salute e di benessere, da mettere a disposizione del maggior numero di persone possibile, non solo delle nostre valli.

La Natura ha provveduto a distribuire i caratteri geologici dei luoghi in modo particolarmente fortunato per noi: ha creato delle fonti protette, cioè salvaguardate da tutte le alterazioni che l’uomo può apportare nel fenomeno che va dalla origine meteorica (pioggia e neve) fino alla penetrazione ed accumulo nella roccia-madre; è qui che l’acqua resta a disposizione in sorgenti che a loro volta restano ben protette proprio dalla loro collocazione, essendo non facili da raggiungere e sfruttare.

Sono questi i fattori che hanno garantito alle nostre acque il loro carattere di eccellenza.

L’elemento apparentemente perduto sarebbe la possibilità, per il consumatore, di fruire della purezza e genuinità dell’ambiente in cui la Natura mette l’acqua a nostra disposizione, cioè il luogo in cui la sorgente si trova.

Ma è istintivo e immediato considerare che tale prezioso elemento, cioè la purezza dell’ambiente, l’acqua Pineta lo porta con sé, inalterato, ovunque venga trasportata e messa a disposizione del consumatore.

Slogan fonti pineta leggerezza

 

Le Fonti Pineta

Le acque oligominerali Pineta e Presolana sgorgano in uno dei luoghi più belli delle Prealpi Lombarde, dove nulla turba la naturalità delle sorgenti. Un’oasi salutare, rinomata per le sue magnifiche montagne, mete ambite da sciatori e amanti del trekking. Una vera fonte di vita e benessere.

Contatti

Fonti Pineta S.p.A.
Sede Amministrativa, Commerciale e Stabilimento
Viale Europa n. 47
24023 Clusone (BG)
T: +39-0346 22591
F: +39-0346 20891
E: info@fontipineta.it

 

 

static qr code without logo

Search