Lo sviluppo della civiltà e la presenza dell’acqua costituiscono un parallelismo mai interrotto e reso inscindibile da una interdipendenza totale.
Lo sviluppo della civiltà e la presenza dell’acqua costituiscono un parallelismo mai interrotto e reso inscindibile da una interdipendenza totale.
Cosa distingue l’acqua minerale naturale dall’acqua potabile? Entrambe soddisfano il bisogno primario di dissetarsi, in verità, ma sono profondamente diverse tra loro.
Il ciclo dell'acqua — conosciuto tecnicamente come ciclo idrologico — consiste nella circolazione dell'acqua all'interno dell'idrosfera terrestre, includendo i cambiamenti di stato fisico dell'acqua tra la fase liquida, solida e gassosa.
Per la legge italiana le acque minerali commerciabili possono essere divise in varie categorie secondo quanto indicato da un decreto legislativo Decreto Legislativo 8 ottobre 2011 n. 176.
Etichetta: in Italia contenitori delle acque minerali devono riportare l'indicazione di acqua minerale naturale, eventualmente integrata con una classificazione basata sul contenuto di anidride carbonica:
Le acque oligominerali Pineta e Presolana sgorgano in uno dei luoghi più belli delle Prealpi Lombarde, dove nulla turba la naturalità delle sorgenti. Un’oasi salutare, rinomata per le sue magnifiche montagne, mete ambite da sciatori e amanti del trekking. Una vera fonte di vita e benessere.
Fonti Pineta S.r.l.
Sede Amministrativa, Commerciale e Stabilimento
Viale Europa n. 47
24023 Clusone (BG)
T: +39-0346 22591
F: +39-0346 20891
E: info@fontipineta.it
